venerdì 9 febbraio 2007

DRAGON BALL Z STORIA

DRAGON BALL Z

Sono passati 5 anni dallo scontro fra Goku e Piccolo e sulla Terra regna la pace.
Goku, insieme a suo figlio Gohan (un bambino di 4 anni) si reca alla Kamehouse per incontrare i vecchi amici: Crilin, Muten e Bulma.
Intanto nel pianeta Terra arriva un guerriero fortissimo di nome Radish che subito si scontra con Piccolo riducendolo in fin di vita. Dotato di uno speciale rilevatore "l'alieno" raggiunge facilmente Goku o meglio Kakaroth, questo il suo vero nome ed originario del pianeta Vegeta, nonchè suo fratello; spedito sulla Terra in tenerà età con lo scopo di conquistarla. Questo tragico piano non venne mai attuato a causa di un terribile colpo alla testa che Goku ricevette nel momento dell'atterraggio tanto da fargli perdere la memoria.
Radish cerca di convincere Goku ad unirsi nell'intento di conquistare il globo terrestre una volta per tutte, rapendo anche il figlio Gohan e scappando. Raggiunti gli altri, Piccolo ha una sorta di conversione e decide di allearsi con Goku per salvare la Terra e si mettono alla ricerca di Radish. Inizia un terribile duello. La superiorità numerica dei due "amici" non porta nessun vantaggio, anzi Goku e Piccolo si trovano subito in difficoltà, fino a quando riescono a sfruttare, anche attraverso Gohan (che mostra una forza superiore del padre), un momento d'ingenuità dell'alieno tanto da consentire a Piccolo di scaricare la sua nuova mossa: il Makankosappo (cannone spirituale).
La potenza del colpo è tale che oltre a colpire duramente Radish perfora anche il corpo di Goku ferendolo mortalmente.
Il nemico è sconfitto ma all'orizzonte si profila una nuovo e temibile pericolo. A distanza di un anno esatto, sarebbero arrivati sulla Terra altri due sayan, molto più forti di Radish. La Terra è di nuovo in pericolo, Piccolo visto il fortissimo potenziale (ancora nascoto) di Gohan, decide di allenaro e farlo diventare un fortissimo guerriero. Yamcha, Tenshinhan, Crilin, Jiaozi, Jirobai decidono di allenarsi dal Supremo mentre Goku, oramai nell'aldilà, viene ricevuto da Re Kaio del Nord, il quale gli insegna due importanti tecniche: Il Kaioken e l'energia sferica.
Come promesso ad un anno esatto dal terribile scontro con il primo Saiyan, atterrano nel globo terrestre Vegeta e Nappa, questi i nomi dei temibilissimi guerrieri. Tutti sono pronti alla lotta, tranne Goku che rimane "incastrato" nel mondo dell'aldilà. Nello scontro con Nappa perdono subito la vita Yamcha, Jiaozi, Tenshinhan e Piccolo che si sacrifica per salvare la vita di Gohan, e di conseguenza anche il Supremo sparisce. Finalmente arriva Goku che dimostra una supremazia totale nei confronti del primo guerriero, il quale viene ucciso dallo stesso Vegeta perchè ritenuto non degno di appartenere alla magnifica razza dei Saiyan. Ora tutto si fa più difficile, Vegeta, il principe dei Saiyan, è fortissimo e lo stesso Goku per stare alla pari è costretto a spingere oltre il massimo la sua potenza. Il guerriero messo in difficoltà crea una luna artificiale trasformandosi nel temutissimo Ozharu (un fortissimo scimmione) e colpendo duramente Goku. Jirobai, fino ad allora nascosto per paura, si getta contro Vegeta riuscendo a tagliarli la coda ed a farlo tornare normale.
Subito dopo arriva in aiuto Gohan che a sua volta, guardando la luna si trasforma nel grossissimo scimmione travolgendo Vegeta e riducendolo quasi in fin di vita. Crilin è pronto a scagliare l'ultimo colpo mortale ma Goku lo inviata a fermarsi, chiedendo di risparmiarlo per poter combattere di nuovo con lui in futuro e permettendo allo stesso di entrare nella propria navicella e abbandonare il pianeta.
Goku viene ricoverato in ospedale mentre Gohan, Bulma e Crilin partono per Namek, il pianeta originario di Piccolo, dove sembra che esistano altre sfere del drago. Atterrati scoprono subito che il pianeta è invaso da alieni comandati dal temibilissimo Freezer, perfido personaggio in grado di sottomettere perfino Vegeta; tutti sono alla ricerca delle sfere del drago, e anche lo stesso principe dei Saiyan è intento in tale scopo, ribellandosi allo stesso Freezer.
Informato dell'accaduto Goku, appena ristabilito, parte alla volta di Namek in aiuto dei suoi amici. Inorriditi da tale situazione ed impossibilitati a far qualcosa, Crilin, Bulma e Gohan cercano di rimanere nascosti per risolvere la situazione a loro favore. Si imbattono con un piccolo namecciano di nome Dende che li porta al cospetto del Anziano Saggio (ormai morente), che oltre a rivelare loro, la possibilità delle sfere di esaudire tre desideri, concede a Crilin una di esse. Intanto Vegeta combatte contro gli alleati di Freezer riuscendo ad impadronirsi anche delle cinque sfere in suo possesso e suscitando l'ira dello stesso, il quale si vede obbligato a chiamare in suo aiuto la potentissima squadra speciale Ginew (anche se un po' sgangherata e comica). Guldo è il primo guerriro da battere, Crilin e Gohan sarebbero spacciati se non intervenisse Vegeta, uccidendolo. Likoom è il secondo combattente, potentissimo anche per lo stesso principe dei Saiyan; finalmente arriva Goku, incredibilmente potenziato dall'allenamento a gravità elevata effettuato nella navicella di trasporto, che si sbarazza facilmente di Likoom, Butter e Jeeth.
Ora si deve scontrare con Ginew, il capo della squadra, dotato di una potentissima tecnica, il Body Change (consente di impadronirsi del corpo di qualsiasi essere umano); che gli permette d'apprima, di avere la meglio per poi essere trasformato in un innoquo rospo. Goku, conciato male, non può far altro che utilizzare una speciale "vasca rigeneratrice" situata nella base di Freezer, mentre fuori succede l'impossibile.
Nail, il guerriero più forte di Namek viene sconfitto dal crudele Freezer, Crilin e Gohan riunite le sfere evocano il drago di Namek (Polunga) richiamando l'attenzione dello stesso Freezer, il quale si vede sfumare il sogno di diventare immortale e si lancia contro Vegeta e gli altri. Il tempo stringe, due desideri vengono esauditi (resuscitare Piccolo e trasportarlo su Namek) mentre per il terzo non si fa in tempo causa morte dell'anziano saggio.
Appena arrivato Piccolo si imbatte in Nail che lo invita ad unirsi a se (una sorte di fusione) con lo scopo di incrementare la potenza combattiva. Fusione eseguita il namecciano riparte alla ricerca degli amici, mentre ormai Vegeta si ritrova insieme a Crilin e Gohan ad affrontare il fortissimo Freezer.
Tutti cercando di dare il loro contributo per sconfiggere il nemico, lo stesso Vegeta è costretto a trasformarsi in Super Saiyan ma Freezer ricorre alla sua terza trasformazione diventando potentissimo e lasciando tutti senza speranza. Goku ripresosi dallo scontro precedente è l'unico in grado di fronteggiarlo; scaglia un potentissimo KaioKen alla ventesima potenza, ma il nemico si salva. Si pensa di utilizzare l'energia sferica ma serve del tempo per caricarla, allora Piccolo si lancia per aiutarlo. Tutto è pronto, la potentissima arma viene scagliata contro Freezer, ma con lo stupore di tutti, il fervido nemico non muore ed accecato dalla rabbia uccide Crilin. Goku vedendo questa tragica scena e pensando di aver perso per sempre il migliore amico è accecato dalla rabbia tanto da trasformarsi in Super Saiyan e diventando così il guerriero più forte. Freezer rendendosi conto dell'accaduto non può far altro che tentare di far esplodere il pianeta in modo da uccidere sia lui che il super saiyan. Fortunatamente il piano non riesce, Goku riesce a sconfiggere definitivamente l'alieno ma si perdono le sue traccie. Solo un anno dopo, raccolte le sfere, si scopre che l'ormai "paladino della giustizia" è vivo e che tornerà in seguito.
Tutto sembra essere tornato alla normalità ma ben presto questo clima di armonia viene disturbato dall'imprevisto ritorno sulla terra di Metal Freezer (versione cyborg) accompagnato da suo padre: Re Cold. I due vengono eliminati facilmente da un misterioso ragazzo, di nome Trunks, che rivela a Goku, appena ritornato nel pianeta, del grosso pericolo; "...Fra tre anni esatti, compariranno dei fortissimi cyborg, creati dal dottor Gelo, ex scienziato dell'esercito del Red Ribbon..." Oltre a questo rivela di essere il figlio di Vegeta e Bulma, venuto dal futuro per avvertire Goku sia del pericolo incombente e sia per tenerlo a bada da una gravissima malattia cardiaca.
Consci del pericolo i combattenti decidono di allenarsi duramente per riuscire a salvare per l'ennesima volta la Terra, finchè non si ritrovano davanti i cyborg. Yamcha è il primo ad essere ridotto in fin di vita, Goku combatte contro l'androide numero 19 ma viene colto dalla malattia al cuore, quindi è il turno di Vegeta che sfodera una terribile tecnica: il Big Bang Attack. Distrutto C-19, i nostri eroi cercano di sconfiggere anche l'altro cyborg: C-20, alias il dottor Gelo nonchè creatore degli androidi, ma riesce a scappare dirigendosi verso il suo laboratorio, dove attiva dei cyborg più potenti: C#17, C#18 e C#16. Questi nuovi nemici sono stati costruiti per distruggere Goku, quindi si mettono subito alla sua ricerca. Vegeta e gli altri cercano di contrastarli ma la loro forza è talmente elevata che sono subito sconfitti. Piccolo intanto, conscio della sua inferiorità rispetto ai nuovi avversari, propone al Supremo di riunirsi in un unico essere molto più potente. Bulma ritrova una macchina uguale a quella usata da Trunks per venire dal futuro dove vicino è presente una strana crisalide, che sembra appartenere ad un enorme insetto. Da lì a poco si viene a sapere dell'esistenza di un altro temibilissimo nemico: CELL.
Anche lui androide (#21) rivela di essere stato creato dal computer del dottor Gelo, di venire dal futuro e di avere nel suo corpo le cellule di tutti i più forti combattenti. La sua potenza aumenta con l'assorbimento degli esseri umani, ma per diventare un "essere perfetto" ha bisogno di assorbire C#17 e C#18. I guerrieri Z cercano di ostacolare questo suo progetto, mentre Goku si è ristabilito dalla malattia ed informa Vegeta di questa nuova minaccia. Non avendo possibilità per contrastarlo decidono di entrare in una speciale stanza, denominata "stanza dello spirito e del tempo", nella quale un giorno corrisponde ad un anno terrestre. I primi ad entrare sono Vegeta e Trunks, per poi lasciar spazio a Goku e Gohan. Nel frattempo Cell riesce ad assorbire C#17 e successivamente anche C#18 ottenendo così il tento desiderato corpo perfetto.
La situazione è critica, Vegeta malgrado il suo nuovo colpo (Final Flah), non riesce ad ostacolare la potenza dell'androide, che, sicuro della sua imbattibilità decide di organizzare un torneo di arti marziali, simile al Tenkaichi, nel quale sarà lui contro tutti. Dieci giorni di tempo, questo il periodo che viene offerto ai guerrieri Z da Cell per cercare di sconfiggerlo, altrimenti la Terra avrà un amaro destino.
L'inizio del torneo prensenta una buffa novità, infatti oltre ai soliti amici si candida anche un strano personaggio, Mr. Satan, che si crede l'uomo più forte del mondo. Il duello a inizio, Satan viene sconfitto subito, poi sale nel ring Goku che si dimostra essere all'altezza di Cell ma ispiegabilmente decide di arrendersi per far combattere Gohan, che riesce a raggiungere la sua massima potenza solamente se arrabbiato. L'androide coscente di questa cosa e volenteroso di combattere con un avversario all'altezza decide di provocare il ragazzo, fino a quando gohan riesce ad infuriarsi ed a trasformarsi in Super Saiyan di secondo livello. Cell è in difficoltà, il suo corpo rigetta C#18, tanto che medita di autodistruggersi per far scomparire a sua volta anche la Terra. Goku, per evitarlo, decide di sacrificarsi e di teletrasportarsi con Cell sul pianeta di re Kaio, distruggendolo; il mostro riesce però a sopravvive e a fare ritorno sulla Terra grazie al teletrasporto. Ora il nemico è più forte di prima, colpisce a morte Trunks e riduce in fin di vita Vegeta solo Gohan attraverso una potentissima onda energetica riesce a sconfiggere definitivamente il terribile nemico. La pace è tornata ed agli occhi del mondo il salvatore è Mr. Satan, oramai nuovo "mito" della Terra; Trunks ritorna nella sua era, C#18 si sposa con Crilin con il quale concepisce anche un figlia (Marion), Gohan diventa uno studente modello (tutta contenta Chichi), nasce il secondo figlio di Goku, Goten (la fotocopia del padre), mentre lui si allena nell'aldià (oramai diventata la sua seconda dimora).
Negli stralci di vita quotidiana Gohan si mette al servizio della giustizia adottando un buffo ma quanto ridicolo costume (una sorta di nuovo eroe), mentre a scuola conosce la figlia di Mr. Santan: Videl. A scuotere l'ambiente arriva la notizia di Goku che ha intenzione di partecipare al prossimo torne Tenkaichi motivando gli altri combattenti ad allenarsi per non mancare all'appuntamento. Il primo scontro è tra Punter e Crilin, che subito vince; tocca poi a Piccolo contro un misterioso personaggio, che rivela poi essere Kaioshin il Superiore, il dio dei quattro re Kaio, a cui il namecciano si arrende. Ora è il turno di Videl che viene quasi uccisa dal crudele Spopobitch; lo scontro successivo è tra Gohan e Kibith, il servitore di Kaioshin il Superiore, ma il ragazzo viene attaccato improvvisamente da Spopobitch e Yamu, che gli succhiano l'energia e scappano.
Il superiore rivela ai guerrieri Z del nuovo e temibilissimo pericolo che la Terra sta per affrontare, e decidono di aiutarlo nell'inteto di sconfiggere un mago di nome Babidi, reo di voler portare in vita una creatura di nome Majin Buu per ora rinchiusa in una sfera. Inseguendo i gregari del mago i guerrieri arrivano nei pressi dell'astronave di Babidi, scortato da un temibile vicario, Darbula, nonchè re del mondo demoniaco. Crilin ,Piccolo e Kibith vengono subito sconfitti e tramutati in pietra mentre Goku, Vegeta e Kaioshin riescono ad entrare nel quartier generale del perfido mago. Babidi scaglia contro di loro i suoi combattenti fino a quando scopre che Vegeta ha un'animo malvagio, soprattutto di sfida nei confronti del suo nemico numero uno, GOKU, e lo pone sotto il suo controllo, trasformandolo in Majin Vegeta.
Dallo scontro viene recuperata una quantità tale di energia da consentire il risveglio di Majin Buu; la sua forza è talmente elevata che riesce ad eliminare con facilità Darbula, consentendo a Piccolo e Crilin di liberarsi dall'incantesimo. La popolazione terrestre è all'oscuro di quanto sta succedendo, tanto che gli organizzatori del torneo per ridar vita alla manifestazione decidono di organizzare una Battle Royal (tutti contro tutti) che viene vinta dietro "tangente" da Mr. Satan. Nel frattempo Babidi e Buu stanno sterminando i terrestri, Vegeta, tornato normale, decide di intervenire sacrificandosi ma l'attacco non ha successo. Tutto sembra nullo contro lo strapotere del nuovo nemico fino a quando Goku decide di adottare una tecnica particolare: La fusione. La tecnica richiede del tempo per essere efficace, Majin Buu infastidito dai continui ordini del perfido mago Babidi lo uccide e continua a sterminare la popolazione terrestre. La situazione degenera ancora, la fusione tra Goten e Trunks non assume gli effetti sperati, Majin Buu si divide in due esseri: uno malvagio e uno buono.
Lo scontro tra i due si risolve a favore della parte malvagia; MajinBu grasso viene assorbito, formando un essere molto più forte del precedente. Ora Buu si reca al palazzo del supremo per sconfiggere i guerrieri Z nella stanza dello Spirito e del Tempo; lo scontro è molto teso, ma Gotenks trasformato in Super Sayan III sembra avere la meglio. La fusione temporanea però si scioglie e solo l'intervento di Gohan salva dalla morte i due bambini. Gohan rigenerato dal Sommo Kaioshin è più forte di Majin Buu, ma il nemico riesce ad assorbire Gotenks e Piccolo, aumentando il suo potere. Goku resuscitato grazie a Kaioshin il sommo riesce ad unirsi tramite degli speciali orecchini (potara) a Vegeta formando il potentissimo Vegekou. Il nuovo guerriero è potentissimo ed è in grado di sconfiggere facilmente Majin Buu ma decide di farsi assorbire in modo da riuscire a liberare i suoi amici. L'intento riesce, la fusione fra Goku e Vegeta all'interno del corpo del nemico si scioglie ma i due riescono comunque a liberare tutti compreso Majin Buu grasso.
Privo di tutti i corpi all'interno, il mostro si trasforma in un essere molto minuto, ma ugualmente forte, MajinBu originario, caratterizzato dalla crudeltà e dalla mancanza di razionalità. Il suo potere è talmente elevato che riesce a distruggere la Terra e fortunatamente Goku, Vegeta, Mr. Satan, Dende, Kaioshin il Sommo e Kaioshin il Superiore riescono a salvarsi. Goku, anche se trasformato in un guerriero di terzo livello, è ancora inferiore al nemico e Vegeta ha un'idea strepitosa. Mandare Dende su Namek per riunire le sfere del drago ed esprime due desideri: ripristinare la Terra e resuscitare tutti i suoi abitanti. Fatto ciò dice a Goku di creare l'energia sferica, facendosi aiuare dai singoli terrestri. La potenza accumulata è talmente elevata che si crea una sfera di dimensioni gigantesche che viene prontamente scagliata contro Majin Buu il quale non può far altroche soccombre.
Tutto torna alla normalità, Gohan si sposa con Videl dal quale ha una bambina super-forzuta, Pan. Si avvicina la data del prossimo torneo, nel quale parteciperà un personaggio misterio ma molto forte. Oob, questo il suo nome, altro non è che la reincarnazione buona di Majin Buu, al quale Goku offre la possibilità di allenarsi insieme, per renderlo invicibile. Vegeta, di puro sangue saiyan, capisce in realtà che Goku vuole trovare un avversario più forte per potersi confrontare con lui.

Nessun commento: