venerdì 9 febbraio 2007

Livello sayan

Livello sayan
I Saiyan, originari del pianeta Vegeta (successivamente distrutto da Freezer), sono guerrieri orientati esclusivamente alla lotta. Volenterosi di conquistare pianeti nella galassia "imbarcano" diversi neonati, tra cui Goku, in speciali navicelle e spediti a destinazione. Fortunatamente Goku, atterrato nel globo terrestre batte la testa scordandosi la sua originaria missione, e viene adottato da un simpatico vecchietto di nome Son Gohan.
La passione per le arti marziali unita alla voglia di essere il numero uno e confrontarsi con i guerrieri più forti, ha fatto di lui il guerriero più potente della galassia arrivando al livello di Super Saiyan 4, ovvero il combattente leggendario. Qui in basso vi proponiamo una tabella riepilogativa dei diversi livelli dei saiyan.

.: SAIYAN
Provenienti dal pianeta Vegeta, i Saiyan sono una razza guerriera dalle molteplici caratteristiche: capelli neri che rimangono sempre della stessa forma e lunghezza, coda, carattere militante e appetito infinito. Non vantano una grande intelligenza, ma sfruttano la tecnologia delle loro vittime (come per i Tsufuriani). La loro indole è quella di essere sempre alla ricerca di pianeti da conquistare. Hanno un corpo resistente con la particolarità che, ridotti in fin di vita, il loro potere aumenta vertiginosamente.
.: OZHARU (Scimmione)
I Saiyan possono trasformarsi in Ozharu (Scimmione) con la vista della luna piena, tutto dipende dalla coda. In questo stato la loro forza ed energia si moltiplica fino a 1o volte ma non tutti riescono a controllarsi una volta trasformati. Nella serie, oltre ai Saiyan prima della distruzione del pianeta Vegeta, vediamo in questo stato: Son Goku, Son Gohan e Vegeta.
.: SAIYAN MESTIZO
Questo non è un vero e proprio stato o livello ma deriva dall'accoppiamento tra la razza dei Saiyan e i terrestri. Il bambino/a che ne deriva è caratterizzato già da una grande potenza. I Saiyan mestizi sono: Son Gohan, Son Goten, Trunks, Pan e Bra
.: SUPER SAIYAN
Un'antica leggenda dice che ogni 1000 anni nasce un Saiyan speciale dall'immenso potere: il Super Saiyan.
Nel corso della storia questo mito viene sfatato, in quanto diversi condottieri riescono a raggiungiere con immensa facilità questo livello. Rabbia ed aumento sconsiderato della potenza contraddistinguono questo combattente, unito ad una mutazione fisica: capelli dritti, sopracciglia bionde ed occhi verdi. Riescono a raggiungere questo livello: Son Goku, Trunks (del futuro), Vegeta, Son Gohan, Broly, Goten e Trunks oltre alle fusioni: Vegeth, Gotenks e Gogeta.
.: SUPER SAIYAN DAI NI DANKAI
La traduzione specifica significherebbe "Il grande Super Saiyan di secondo livello" ma non viene considerato tale. Rappresenta solo uno sviluppo del Super Saiyan, aumento della massa muscolare e conseguente diminuzione della velocità.
Goku scopre il limite di questa trasformazioni nella Stanza dello Spirito e del Tempo mentre Vegeta durante il combattimento contro Cell.
Raggiungono questo livello sono: Son Goku, Vegeta e Trunks (del futuro).
.: SUPER SAIYAN DAI SAN DANKAI
Stessa cosa del livello precedente. Il suo significato: "Il grande Super Saiyan del terzo livello" è un grado superiore al Super Saiyan Eccellente. La muscolatura aumenta al tal punto da deformare profondamente il corpo. Trunks si trova ad utilizzarlo contro Cell con pessimi risultati mentre Broly riesce ad ottimizzare tutta la sua potenza.
Scoprono questo livello: Vegeta, Son Goku, Trunks (del futuro) e Broly.
.: SUPER SAIYAN FULL POWER
Il controllo totale del Super Saiyan Eccellente prende il nome di Full Power. Goku e Gohan riescono a raggiungerlo prima del Cell Game, mentre Goten e Trunks hanno questa abilità innata.
Il Full Power viene raggiunto da: Son Gohan, Son Goku, Vegeta, Goten e Trunks.
.: SUPER SAIYAN 2
Livello superiore del Full Power raggiunto da Gohan. La forza cresce smisuratamente come l'arroganza, i capelli si drizzano in alto lasciando davanti alla fronte un solo ciuffo.
Goku riesce a raggiungere questo livello dopo essere stato ucciso da Cell mentre Vegeta dopo essere posseduto da Babidi.
Raggiungono il SSJ2: Son Gohan, Son Goku e Vegeta.
.: SUPER SAIYAN 3
Goku riesce in questa trasformazioni dapprima nell'aldilà, poi nel confronto con Majin Buu. Interpretato come livello massimo raggiungibile da un Saiyan (nella serie Z) si differenzia dal SSJ2 per la lunghezza dei capelli biondi e la mancanza di sopracciglia. Raggiungono tale stato: Son Goku e Gotenks
.: SAIKYOU NO SENSHI
"Il Guerriero Definitivo", stato che raggiunge Son Gohan con l'aiuto dell'anziano Kaioshin (uscito dalla Z Sword) tramite una sorta di magia.
Nessuna mutazione fisica ma un aumento considerevole della potenza.
.: OZHARU GOLD (Scimmione d'oro)
Stato raggiunto da Goku nella serie GT, quando dal neo-pianeta Plant osserva la Terra (simile alla luna). La trasformazione è leggermente diversa nel colore dalla solita, allo stato di Super Saiyan corrisponde un pelo dorato dello scimmione. Baby-Vegeta lo raggiunge grazie ad uno speciale apparecchio inventato da Bulma.
Si trasformano in Ozharu Gold: Son Goku, Baby-Vegeta e Vegeta
.: SUPER SAIYAN 4
E' la traformazione resa possibile con la massima forza di un Saiyan. Soltanto il Saiyan capace di rimanere pienamente cosciente dopo la trasformazione in un enorme scimmione può trasforsi in Super Saiyan 4. E' un guerriero dotato di razionalità e forza straordinari, solamente Goku e Vegeta riescono in questo intento, anche se il secondo non può farlo naturalmente ma solamente con delle speciali lenti costruite da Bulma. Visto che si tratta di una trasformazione basata su una scimmia enorme, teoricamente si può diventarlo solo con l'aiuto dell'onda Brute, mentre Goku, dotato di una costituzione fisica particolare può farlo liberamente.
Le sue caratteristiche sono i peli rossi, capelli neri e un carattere calmo ma allo stesso tempo aggressivo. Goku oramai bambino, solo quando si trasforma in Super Saiyan 4 torna al suo aspetto adulto.

Nessun commento: