venerdì 9 febbraio 2007

Storia dragon ball gt

Storia dragon ball gt



Il tutto ha inizio con Goku e Oob (ora adolescente) che combattono, al palazzo di Dende, per provare il risultato del duro allenamento, durato vari anni, a cui si sono sottoposti. Mentre tutti sono presi dallo scontro, Pilaf, di cui non si sapeva più niente da molto tempo, si intrufola di nascosto nel palazzo del Supremo e trova delle nuove sfere del drago, con delle stelle nere, create prima che il precedente Supremo si sdoppiasse in due parti (la parte buona, il Supremo appunto, e quella malvagia, Al Satan); mentre Pilaf sta per esprimere il desiderio al drago Shenron, appare sulla scena Goku. Inavvertitamente Pilaf comunica ai suoi scagnozzi di preferire Goku da bambino: il drago, pensando che fosse il suo desiderio, trasforma il nostro eroe in un ragazzino. Pilaf scappa e le sfere del drago, come di consueto, si sparpagliano.

Vengono presentati tutti i personaggi: Gohan adesso è un ricercatore, Trunks è diventato il nuovo presidente della Capsule Corp., Vegeta ha smesso di combattere e si è fatto crescere i baffi, Pan è una quattordicenne, Goten è ricercatissimo dalle ragazze. Re Kaio comunica a tutti un grandissimo problema: le sfere utilizzate da Pilaf sono diverse da quelle terrestri, la loro dispersione è avvenuta nella galassia e se le stesse non vengono riportate, entro un anno, nel luogo originario, il pianeta esploderà. Viene così costruita una navetta spaziale, sulla quale si imbarcano Goku, Trunks e Pan.
Iniziano una serie di avventure. Il motore in avaria costringe i nostri "esploratori dello spazio" ad eseguire un'atterraggio d'emergenza sul pianeta Imetcha, governato dal crudele Don Kir, il quale riesce a sottrarre la navicella spaziale ai nostri amici. Il radar cerca sfere viene ingerito da un robottino di nome Gil che, proprio per questo, si unisce al trio. Individuata la prima sfera, i nostri eroi si mettono alla ricerca e si vengono a trovare in un luogo dove tutto risulta enorme. La sfera è nelle mani di un gigante, e Goku riesce, senza problemi, a prenderla.

Sul pianeta successivo la ricerca è più complicata, Goku, Trunks e Pan devono combattere contro un mostro per recuperarla. Quando finalmente riescono nel loro intento, la sfera viene rubata da alcuni scagnozzi di un certo Mochi Mochi, che ha il potere di trasformare le persone in bambole. I nostri eroi inseguono i ladri e, dopo varie avventure, si ritrovano nella dimora del capo Monchi Monchi. Quest'ultimo trasforma Pan in bambola e successivamente ingaggia un duro combattimento con Goku; il saiyan riesce ad avere la meglio solo trasformandosi in Super Sayan. Lo scontro non è però ancora finito: infatti Goku e Trunks ora devono vedersela con Luud, un gigantesco robot (costruito dal dal dottor Mieu), che viene sconfitto solo con un'azione coordinata fra Goku e Pan colpendo il mostro al cuore artificiale. Recuperata la sfera i tre ragazzi ripartono per lo spazio arrivando in un pianeta desertico, nel quale Pan riesce a trovare un'altra sfera del Drago. Alla ricerca delle altre sfere i nostri eroi passano inavvertitamente davanti al pianeta natale di Gil e non resistono alla tentazione di visitarlo.
Il luogo risulta abitato completamente da robot comandati dal generale Lilde, che, stranamente, attaccano Goku e gli altri, facendoli prigionieri e rubando loro le sfere. Scappati dalla prigione si imbattono con Lilde (alle dipendenze del dottor Mieu), che mostra una grande forza combattiva. Il nemico lancia un raggio che trasforma Trunks in un blocco di metallo e, successivamente, lo spedisce dal dottor Mieu per farlo studiare. Lo scontro tra Goku e Lilde prosegue, quest'ultimo riesce ad assorbire le parti meccaniche riuscendo ad incremetare la sua enorme potenza. Goku ,ora in grave difficoltà, cerca di fuggire, ma viene catturato insieme a Pan dove vengono trasportati nel laboratorio del dottor Mieu, dove ritrovano Trunks.

Nessun commento: